Negli ultimi anni la medicina ha espresso iniziative innovative che tuttavia sono per lo più rimaste scatole “vuote”. La Comunità Economica Indipendente , con un numero considerevole di associati ( circa 20.000 ) vuole farsi carico di un servizio sanitario per i suoi affiliati secondo le forme tradizionali e quelle più innovative.
Favorire la cultura e la pratica della prevenzione, attraverso strumenti di indagine Medico Sanitaria messi a disposizione degli associati a condizioni particolarmente favorevoli. Contribuire con raccolta dati e statistiche ad un osservatorio di salute pubblica. Ripristinare un corretto rapporto medico-paziente , purtroppo deteriorato negli ultimi anni. Utilizzare anche le risorse della Medicina Integrata..
Gli associati avranno facoltà di partecipare alle campagne di prevenzione due volte l'anno gratuitamente. Tali campagne, permettono agli associati, partecipando all'osservatorio di salute pubblica, di ricevere assistenza medico sanitaria, indicazioni sulla eventuale necessità di percorsi specialistici, un monitoraggio di base sul proprio stato di salute. Agli associati verranno offerte, tramite accordi e convenzioni tra l'Associazione Medico Amico e le opportune strutture Medico Sanitarie, opportunità di usufruire di prestazioni specialistiche ad ampio raggio in regime tariffario agevolato.
La quota associativa è fissata in Eur. 120,00 annuali con la possibilità di applicare condizioni particolari di adesione per gli iscritti a gruppi o comunità. Un esempio già operativo riguarda gli iscritti alla CEI (Comunità Economica Indipendente),oppure al sindacato SIULM; per i quali la quota associativa è ridotta a Eur. 100,00 annui.
Centro Medico AMICO in collaborazione con la CEI ( Comunità Economica Indipendente )
Direttore Scientifico: Dott. Carlo Giraldi
Coordinatore Sanitario: Dott. Carlo Giraldi
La carta dei servizi verrà aggiornata mensilmente con nuove convenzioni.
Vi aspettiamo per dare vita ad una rivoluzione culturale che ci vede tutti responsabili in un percorso di libertà e auto organizazione di servizi fondamentali per il nostro comune desiderio di serenità.